Concorso 250 Funzionari Amministrativi: pubblicata la banca dati
Sono stati pubblicati i files relativi ai quesiti a risposta multipla concernenti ciascuna delle seguenti materie:
elementi di diritto pubblico;
diritto internazionale pubblico dell’unione europea e legislazione nazionale ed europea nell’ambito della protezione internazionale;
geografia politica ed economica, con particolare riferimento ai paesi del continente africano e asiatico;
storia contemporanea, con particolare riferimento agli avvenimenti nei paesi extraeuropei dal dopoguerra ad oggi;
lingua inglese.
Per ciascun quesito sono riportate quattro alternative di risposta (A, B, C e D) e la risposta esatta è sempre quella contrassegnata con la lettera “A”.
L’Amministrazione comunica che saranno comunque ritenute valide le risposte ai quesiti, così come indicate, anche nell’ipotesi in cui intervengano modificazioni legislative successivamente alla presente pubblicazione.
Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare.
L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano.
Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.