Convegno Afragola, 4 maggio 2018 – La tutela della famiglia nell’ordinamento secolare e canonico
La Rivista è lieta di presentarvi un importante convegno su: “La tutela della famiglia nell’ordinamento secolare e canonico. Aspetti pastorali e riforme processuali” che si terrà il giorno 4 maggio 2018, alle ore 16:00, presso la sala San Ludovico da Casoria della Basilica Pontificia Minore S. Antonio da Padova in Afragola (NA).
Moderatore del prestigioso evento è un nostro fervido Autore, l’Avv. Giuseppe Di Micco, dottore di ricerca in diritto canonico ed ecclesiastico presso l’Università Federico II di Napoli, da anni attivamente impegnato in strutture ecclesiali.
Il convegno nasce dall’esigenza di fare chiarezza e di portare alla luce quanto è accaduto e sta accadendo con l’applicazione della riforma matrimoniale di Papa Francesco, in modo da eliminare ombre e dubbi che non sempre sono a favore del cambiamento. È importante, infatti, che tutti ci attiviamo per crescere in una formazione umile e responsabile.
Interverranno illustri relatori: Sua Ecc.za Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra; Don Antonio Cozzolino, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Partenopeo; l’Avv. Elvira Tucci; Mons. Vito Angelo Todisco, Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana e Giudice della Corte di Appello dello Stato Città del Vaticano; Prof. Avv. Raffaele Granata della Pontificia Università Lateranense; Prof. Avv. Luigi Notaro, Presidente dell’Associazione Giuristi Cattolici Italiani – sezione di Napoli.
L’evento sarà patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord con l’intervento del Presidente Avv. Gianfranco Mallardo, dell’Associazione Forense di Afragola in persona del Presidente Avv. Marco Castaldo, dell’UCOII, e non da ultimo dal placet dei frati della Basilica, in particolare del parroco Luigi Campoli.
Il convegno avrà sia un profilo pastorale che un taglio più strettamente giuridico. Ciò, infatti, ha giustificato la scelta di un uditorio ampio, fatto non solo di esperti del settore (operatori del diritto e del diritto canonico), ma anche per operatori pastorali, laici e quanti nelle parrocchie collaborano e difendono l’integrità ed il valore della famiglia, affinché in tutti non manchi mai la sensibilità umana e caritativa per la realizzazione del bene della persona.
Il Convegno è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, per la cui partecipazione saranno riconosciuti 3 crediti formativi. Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento
Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare.
L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano.
Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.