Esame Avvocato: il TAR Firenze accoglie pienamente il nostro ricorso

Esame Avvocato: il TAR Firenze accoglie pienamente il nostro ricorso

Dopo le vittorie conseguite presso i TT.AA.RR. di Napoli e Catanzaro, Salvis Juribus Law Firm ha ottenuto oggi un altro importante successo presso il T.A.R. Firenze, il quale – in totale accoglimento del ricorso presentato dall’Avv. Giacomo Romano – ha affermato con sentenza resa in forma semplificata (ad ulteriore conferma della bontà delle censure sollevate) che <<la regola in ordine al necessario rimescolamento delle buste prima di procedere alla definitiva attribuzione del numero progressivo necessario per la correzione degli elaborati risponde ad esigenze di tutela dell’anonimato in sede di correzione (ed in definitiva di imparzialità di valutazione) talmente intuitive da non aver bisogno di ulteriore illustrazione e che non trovano ostacolo nel fatto che la possibilità di identificazione del candidato appaia difficile in concreto, apparendo del tutto sufficiente, al proposito, la semplice possibilità di tale identificazione>> (cfr. T.A.R. Toscana – Firenze, sez. II, 30 ottobre 2017, n. 1303).

Lo confessiamo candidamente: siamo estremamente orgogliosi di queste vittorie, non tanto per il prestigio professionale che ne deriva quanto, invece, per la soddisfazione di aver reso Giustizia a giovani professionisti, arbitrariamente bloccati nella loro più legittima aspirazione, cioè quella di diventare Avvocati.

Da anni, denunciamo gli innumerevoli abusi commessi dalle Commissioni esaminatrici istituite presso le Corti d’appello presenti sul territorio nazionale evidenziando ogni volta le profonde irregolarità delle procedure d’esame e la sospetta superficialità di molte Commissioni impegnate nella valutazione degli elaborati; da anni, portiamo avanti la nostra personale battaglia di legalità perché conosciamo gli ostacoli che i giovani aspiranti Avvocati devono affrontare quotidianamente per esercitare una Professione che richiede comprensione, dedizione e carità e, per questo, abbiamo deciso di sostenerli.

È un impegno che lo Studio ha preso con centinaia di giovani e – anno dopo anno – continueremo ad onorarlo combattendo nelle aule di Tribunale per aiutare tanti giovani professionisti a realizzare il loro sogno di indossare finalmente la toga!

Come fare ricorso in caso di esclusione

Tutti gli interessati alla proposizione del ricorso potranno contattare il nostro Staff legale inviando una e-mail all’indirizzo info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Ricorso Esame Avvocato”. Per rimanere aggiornato sulle novità clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook.

***

Adesioni entro 60 giorni dal provvedimento di inidoneità

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prove Scritte)

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prova Orale)


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti