Scorrimento 1851 Allievi Agenti PS, Salvini conferma le esclusioni. Pronti al ricorso collettivo
La vicenda è tristemente nota. Il Governo ha deciso di reclutare 1.851 nuovi allievi agenti mediante scorrimento dei c.d. civili dalla graduatoria delle prove scritte del concorso bandito qualche anno fa. Con una legge si cambiano, però, i requisiti previsti dal bando e si escludono i candidati che hanno compiuto i 26 anni di età e che non hanno il diploma di scuola superiore (Qui una sintesi della tormentata vicenda).
Questo Studio si è battuto in tutte le sedi istituzionali, compreso il Parlamento dove i nostri articoli di protesta sono stati letti da moltissimi Deputati e Senatori. Ci siamo fin da subito battuti al fianco dei candidati esclusi perché crediamo fortemente che si tratti di una ingiustizia senza precedenti.
Oggi, una folta delegazione di aspiranti allievi agenti rimasti esclusi dallo scorrimento si è recata a Roma, fuori Palazzo Montecitorio, per chiedere aiuto direttamente al Ministro dell’Interno, il quale ha però definitivamente eliminato ogni speranza: <<Conosco perfettamente la vostra situazione – afferma Matteo Salvini – ho fatto tutto quello che si poteva approfondire e non posso darvi una risposta positiva, non voglio vendere fumo che non ho>>.
Non è più il momento di temporeggiare, è giunto il momento di agire. Adesso la battaglia si sposta nelle aule di Giustizia, come più volte ribadito dall’avv. Giacomo Romano. Salvis Juribus Law Firm sta avviando una serie di azioni giudiziarie differenziate per categoria (es. civile, VFP1 in servizio/congedo, VFP4 in servizio/congedo) e per punteggio riportato alla prova scritta (rientrante o meno nel range di sbarramento), per tutelare al meglio tutte le diverse tipologie di candidati direttamente lesi da questa legge ingiusta.
Pretendiamo, infatti, che gli esclusi vengano ammessi alle prove di efficienza fisica per essere valutati secondo criteri meritocratici e non in virtù di un nuovo ed ingiusto criterio anagrafico applicato retroattivamente in violazione di un bando di concorso! Stop agli abusi di potere. Basta alle raccomandazioni.
Come aderire al ricorso collettivo al TAR
Aderire alla nostra azione collettiva è semplicissimo. È possibile aderire da tutta Italia inviando la documentazione (scaricabile in fondo alla pagina) debitamente scansionata e comprensiva degli allegati all’indirizzo e-mail info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “ Adesione Scorrimento Allievi Agenti Polizia 2019”.
***
Adesioni aperte fino al 30 aprile 2019 (Termine non prorogabile)
Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui
Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.
Avv. Giacomo Romano
Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.