Scorrimento 1.851 AA Polizia Stato: i nostri Assistiti over 26 sono stati convocati alle prove fisiche

Scorrimento 1.851 AA Polizia Stato: i nostri Assistiti over 26 sono stati convocati alle prove fisiche

È un grande risultato. Dopo aver ottenuto per primi l’accoglimento in sede cautelare d’urgenza dei ricorsi per l’ammissione alle prove fisiche dei cd. over 26, in data 24 maggio 2019, l’Amministrazione ha iniziato ad ottemperare ai Decreti Presidenziali del T.A.R. Lazio. Parliamo di oltre 200 candidati.

Il Ministero dell’Interno, prendendo atto dei numerosi provvedimenti ottenuti da Salvis Juribus Law Firm, nella persona dell’avv. Giacomo Romano, ha comunicato la prima calendarizzazione degli accertamenti dell’efficienza fisica e dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale per i nostri ricorrenti, partendo da coloro che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 8.875.

Le prime prove fisiche sono state regolarmente e tempestivamente calendarizzate a partire dal giorno 29 maggio 2019. Infatti, molti dei nostri ricorrenti risultano già ammessi a partecipare alle prove del concorso a far data dal 2 maggio 2019 e, dunque, con largo preavviso hanno potuto attivarsi per produrre la documentazione necessaria.

Nelle prossime settimane ci aspettiamo di ricevere comunicazioni anche riguardo la calendarizzazione delle prove per tutti gli altri Assistiti con un punteggio inferiore a 8.875 e che hanno ricevuto provvedimenti cautelari positivi. Infatti, immaginiamo che le misure adottate dal Presidente verranno confermate dal T.A.R. Lazio nella prossima camera di consiglio del 4 giugno 2019 e, quindi, anche per tali ulteriori ricorrenti vi sarà la possibilità di partecipare alle prove fisiche.

Siamo estremamente soddisfatti di questo traguardo, ma allo stesso tempo comunichaimo che lo Studio vigilerà sul corretto svolgimento delle prove fisiche e sarà pronto ad intervenire in caso di problemi.

P.S. Un sincero in bocca al lupo da parte di tutti noi.

Ricordiamo che i candidati inseriti in Tabella “C” possono ancora fare ricorso


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti