Appello e Cassazione: come evitare gli errori
L’impugnazione, negli ultimi anni, è stata investita da novità legislative e giurisprudenziali che necessitano di un approfondimento finalizzato a non incorrere in errori nell’ottenere il risultato delle doglianze indicate nell’atto.
Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, con la schematizzazione dei concetti fondamentali indicati nella sezione PUNTO e con TAVOLE SINOTTICHE e SCHEMI che riassumono gli aspetti processuali, vuole essere uno strumento di ausilio per il giurista che si trova ad affrontare l’APPELLO e il RICORSO in CASSAZIONE.
Il testo è concepito con una struttura di immediata comprensione in quanto nella parte del commento troviamo alcuni FOCUS (Il Punto) che puntualizzano la questione in diritto.
In alcuni paragrafi è presente anche una Tavola sinottica con l’indicazione dei concetti giuridici commentati.
Infine in ogni capitolo è presente la sezione dei Quesiti a cui si risponde con quanto affermato in specifiche sentenze.
L’obiettivo finale del testo è quindi quello di supportare l’Avvocato nell’elaborazione delle migliori strategie per ottenere i risultati più soddisfacenti possibili.
Antonio Gerardo Diana – Studioso dell’evoluzione dei diritti. Ha pubblicato molteplici volumi per i tipi Cedam, Giuffrè e Utet.
Gianluca Falco – Magistrato, già Referente C.S.M. per la formazione decentrata – Corte d’Appello di L’Aquila.
Giuseppe Cassano – Avvocato, dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa.
Acquista il volume Appello e cassazione. Come evitare gli errori su Amazon.it
Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Ideatore, Coordinatore e Capo redazione avv. Giacomo Romano
Copyrights © 2015 – Salvis Juribus - ISSN 2464-9775
Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare.
L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano.
Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.
Latest posts by Salvis Juribus (see all)
- Salvis Juribus tutela i propri collaboratori. Diffidate dalle imitazioni - 19 January 2017
- Avvocati contro Cassa Forense: la petizione parte da Catania - 15 January 2017
- Esame avvocato 2016, atto amministrativo: ecco la soluzione - 15 December 2016